Traccia corrente

Titolo

Artista

L’anno del tempo matto

Vittorio Tranquilli 1 Febbraio 2023

“L’anno del tempo matto” è un racconto scritto da Stefano Benni che fa parte della raccolta di racconti “il bar sotto il mare” pubblicato nel 1987.

I racconti sono ambientati in un futuro distopico in cui il tempo è stato manipolato da un’entità misteriosa e si comporta in modo imprevedibile. La storia segue le avventure di un gruppo di personaggi che cercano di sopravvivere in un mondo in cui il tempo scorre all’indietro, si ferma o si muove a velocità diverse.

Il libro è stato accolto positivamente dalla critica letteraria per la sua originalità e per il modo in cui Benni ha saputo trattare il tema del tempo in modo originale e divertente. “L’anno del tempo matto” è stato considerato una delle opere più riuscite di Benni e un classico della letteratura italiana contemporanea.

I racconti sono stati anche adattati per il teatro e per il cinema, e hanno ispirato diverse opere letterarie e cinematografiche successive, dimostrando la sua influenza nella cultura popolare.

In sintesi, “L’anno del tempo matto” è un racconto scritto da Stefano Benni nel 1984 che è stato accolto positivamente dalla critica letteraria per la sua originalità e per il modo in cui Benni ha saputo trattare il tema del tempo in modo originale e divertente, diventando un classico della letteratura italiana contemporanea.

Lettura a cura di Vittorio Tranquilli



Traccia corrente

Titolo

Artista