Dj Mr.3

Marco Terzo aka Dj Mr.3

A nove anni muove i primi passi nella mondo della musica, passione che lo porta a diplomarsi come trombonista 14 anni più tardi al conservatorio di Palermo.
Nel corso degli anni collabora con diverse band come tournista suonando svariati generi: dallo ska, rocksteady, reggae, passando per lo skacore fino alla musica balcanica e folk rock assorbe di ognuno sonorità e influenze che lo ispireranno.
Incide sette dischi con quattro diverse band suonando in disparati contesti fra Italia, Europa e Brasile. Proprio in Brasile, con la produzione artistica di Moreno Veloso e Domenico Lancellotti, registra il terzo album con gli Akkura, la sua prima e storica band palermitana. Suona in innumerevoli festival nazionali al fianco di grandi nomi come: Caparezza, Modena City Ramblers, Negramaro, Bandabardò, Après la Classe, Teresa De Sio.
Anno dopo anno accresce il suo bagaglio musicale che condivide tramite i suoi djset proponendo buona musica e divertimento, mesciando generi differenti fra loro, ma mantenendo sempre alto il beat rate. Con un orecchio sempre attento e curioso, ricerca novità musicali da proporre con l’intento di stuzzicare l’interesse degli ascoltatori.
I suoi djset sono un viaggio attraverso le sonorità di diversi continenti: dalla musica nera dell’Africa subsahariana al folk, dai paesi dell’est al cantautorato europeo, dall’America Latina alle isole caraibiche.
Spaziando dagli anni 60/70/80/90, alternando genere folk, latino, afro, balkan, reggae, funky, soul, Mr.3 ama intrattenere e divertire.

[There are no radio stations in the database]